
Il “Trofeo GRAND PRIX DI PAGNANO” consiste in una gara podistica a staffetta, composta da Due atleti, a scelta tra maschile, femminile, mista, over 100 con fede all’anno di nascita, che avrà luogo il 31 MAGGIO P.V. presso l’oratorio San Luigi di Pagnano di Merate in via Cappelletta 11/13 Merate LC
La gara giunta alla decima edizione, si svolge su un percorso ad anello di 7 KM, che deve essere effettuato una sola volta per atleta, con partenza e arrivo nello stesso punto.
I primi frazionisti partiranno in modalità mass-start alle ore 18:30.
Il cambio tra frazionisti avverrà all’interno di uno spazio delimitato, in corrispondenza del punto di partenza e arrivo dei primi atleti.
Il tracciato, a salite e discese, è per circa 1,50 km su asfalto e i restanti 5,50 Km su fondo misto tra sentieri e strade sterrate, nel Parco di Montevecchia e Valle del Curone, con alcuni brevi tratti di asfalto.
Il percorso si svolge per lo più su strade secondarie e prive di grande traffico.
Quota di partecipazione € 30,00 a staffetta.
Spogliatoio e docce disponibili in loco.
Una borsa portascarpe e un piatto di pasta saranno donati a tutti gli atleti al termine dell’evento-Cucina aperta a tutti gli accompagnatori.
Le prime tre squadre classificate di ogni categoria, la staffettista e lo staffettista più veloce, saranno premiati con buoni spesa.
Grand Prix di Pagnano 2025