Il CSI saluta Papa Francesco: testimone di fede, sport e fraternità

Il Centro Sportivo Italiano (CSI) esprime profondo cordoglio per la morte di Papa Francesco, ricordandolo come un pastore umile e profetico. 

Papa Francesco è morto questa mattina alle 7:35 a Santa Marta, nel giorno del Lunedì dell’Angelo, un momento simbolico che richiama la resurrezione.

Per il CSI, il Papa è stato una guida spirituale e un esempio di vicinanza ai giovani, alle periferie e a chi vive lo sport come missione educativa e sociale. 

Viene ricordato con affetto e gratitudine per il suo impegno, in particolare verso i giovani e i più fragili.

Le sue parole sullo “spirito di squadra”, l’inclusione e la solidarietà hanno ispirato l’azione quotidiana dell’associazione. Viene definito “atleta dello Spirito” per la sua capacità di accompagnare tutti, soprattutto i più fragili, con messaggi di pace e fraternità. 

Il Papa ha trasmesso una visione di Chiesa aperta, solidale e inclusiva, ispirata al messaggio di San Francesco d’Assisi, e ha lasciato un’impronta significativa con le sue aperture verso le marginalità. 

Le sue parole finali “Pregate per me” restano come un invito alla preghiera e al ricordo.

Il CSI lo ricorda con gratitudine e si unisce in preghiera.

Altre news

Formazione
22 Aprile 2025
Aggiornamento Trasversale per gli Allenatori Sport di Squadra
Aggiornamento Trasversale per gli Allenatori Sport di Squadra...
News
20 Aprile 2025
Buona Pasqua 2025
Buona Pasqua 2025...
News
18 Aprile 2025
Terza prova del Trofeo Polisportivo – Triathlon atletico – Categoria KIDS
Sabato 12 aprile, presso l’accogliente Centro Sportivo “de Coubertin” di Oggiono, si è svolta la terza prova del Trofeo Polisportivo,...