

C.S.I. Lombardia APS in collaborazione con AIS-Associazione impianti Sportivi e lo Studio Veritax, stanno progettando un percorso di accompagnamento per i Comitati e le Associazioni Sportive in vista delle nuove disposizioni che entreranno in vigore a gennaio 2026.
Questo primo Incontro, propone un momento di aggiornamento e allineamento, anche a seguito della recente «Comfort Letter» dall’Unione Europea.
Sarà con noi per un saluto iniziale il Presidente del CONI Regione Lombardia, Marco Riva.
Gli argomenti dell’incontro saranno trattati da Donato Foresta – Docente della Scuola Regionale del CONI Lombardia. Farà il punto sulle recenti autorizzazioni dalla UE (Comfort Letter) e le relative implicazioni a partire da gennaio 2026.
Ci presenterà anche un “posizionamento” sulle diverse normative in funzione della specificità dell’organizzazione nell’ambito dello Sport e del Terzo Settore (ASD, SSD, APS, Impresa Sociale…), completa questo primo passaggio, uno sguardo attento sul nuovo regime IVA con una semplice “checklist” delle azioni da fare, per apertura e gestione della partita IVA.
Con la locandina che trovi in allegato puoi :
– Consultare il programma completo della serata On Line.
– Effettuare la registrazione per la tua partecipazione all’evento tramite il link: Qui per Iscrizione e Questionario Informativo On Line.
– Link per accedere all’evento: Qui per accedere all’evento On Line tramite ZOOM.
Segna in agenda giovedì 15 maggio 2025, ore 20.30, On Line “AGGIORNAMENTO SULLE NOVITA’ FISCALI PER COMITATI TERRITORIALI C.S.I., ASD/SSD ed ENTI DEL TERZO SETTORE DAL 1° GENNAIO 2026”.
Ricordiamo che l’evento è parte del programma “Italia dei Giochi” di Fondazione Milano Cortina 2026.
Guidiamo il cambiamento, con la collaborazione e la condivisione dell’informazione con tutte le persone interessate.
CSI Lombardia