Home > Assicurazione
Al tesseramento è abbinata una polizza assicurativa (stipulata con la compagnia Poste Assicura SPA) – obbligatoria ai sensi di legge (DPCM del 03/11/2010) per la pratica dell’attività sportiva – la cui copertura decorre dal giorno successivo alla data di validità della tessera, con esclusione delle tessere FD e FS la cui copertura decorre dal medesimo giorno della data di sottoscrizione.
A maggior tutela della sicurezza dei tesserati al CSI, le coperture assicurative minime previste per legge vengono integrate da coperture supplementari che variano a seconda della tipologia di tessera.
Tra i documenti di seguito riportiamo un sunto della polizza assicurativa; per conoscere il testo integrale della polizza, è possibile consultare il portale internet nazionale https://www.centrosportivoitaliano.it.
La denuncia dei sinistri (infortuni, RCT, RCO) va fatta possibilmente entro 30 giorni dalla data dell’evento.
La gestione dei sinistri viene seguita direttamente da Marsh Risk Consulting, società partecipata di Marsh S.p.a., leader mondiale nell’intermediazione assicurativa e nella gestione dei rischi, a cui il CSI ha conferito incarico di brokeraggio esclusivo.
La trasmissione dei sinistri potrà avvenire tramite raccomandata cartacea oppure tramite piattaforma informatica dedicata.
È disponibile l’innovativo sistema di denuncia online che, attraverso pochi e semplici passaggi vi permette di denunciare e gestire rapidamente i vostri sinistri.
È sufficiente connettersi al sito per procedere con la denuncia o consultazione di un sinistro.
Rimane inoltre la possibilità di denunciare i sinistri Infortunio e Responsabilità civile terzi: